RIEDUCAZIONE POSTURALE A MILANO CENTRO
Il dolore alla schiena continua a tormentarti? Nella maggior parte dei casi il problema deriva da una postura scorretta. In effetti, è un dolore legato ad uno stile di vita sedentario o ad una spina dorsale poco allenata. Ad esempio, in ufficio spesso si tende ad assumere una cattiva postura (inarcando la schiena e inclinando il capo) a cui si aggiunge il fattore stress che sicuramente non porta giovamento alla zona lombare.
Infatti, il lavoro è la causa principale dei dolori all’apparato muscolo-scheletrico.
Come si può prevenire il mal di schiena? Il Dott. Motta si occupa di rieducazione posturale a Milano centro e aiuta i pazienti a correggere le abitudini sbagliate per migliorare la salute della loro schiena. In particolare, individua le disfunzioni alla base della patologia e attraverso la ginnastica abitua il sistema muscolare a nuove posizioni (più corrette).
La rieducazione posturale è utile per coloro che soffrono di cervicale e può essere svolta anche in caso di scoliosi, lordosi o ernia del disco (con trattamenti correttivi specifici). Il Dott. Motta attraverso gli esercizi di rieducazione posturale a Milano centro lavora sullo sviluppo muscolare del corpo per aumentare l’elasticità, il tono dei muscoli e migliorare la resistenza delle ossa e delle articolazioni.
Contatta il Dott. Motta – specializzato nella rieducazione posturale a Milano centro – per prenotare una seduta o per richiedere maggiori informazioni!